Jalite Engineered for life safety!

   
   
 

JALITE Segnaletica di Sicurezza Fotoluminescente

Il linguaggio internazionale dei segnali di sicurezza antincendio

L'impegno di JALITE nel settore della tecnologia fotoluminescente e il relativo ruolo per la sicurezza antincendio è conosciuto da tempo. Noi siamo infatti fondatori e membri della P.S.P.A. (Photoluminescent Safety Products Association), un'associazione che ha sviluppato un sistema di classificazione che consente di valutare i materiali fotoluminescenti in base a prestazioni e qualità. Questo è ormai diventato un metodo conosciuto in tutto il mondo per le specifiche di prodotti utilizzati dai professionisti del settore antincendio.

 

Le richieste odierne dei procedimenti di valutazione del rischio nel settore pubblico e commerciale, combinate con una attenta consapevolezza del fatto che la protezione antincendio debba seguire un unico standard internazionale, hanno come conseguenza il fatto che le necessità di una soluzione di comunicazione efficace sono ora più forti che mai. Inoltre, in presenza di un grande numero di persone viaggianti è molto importante che questa soluzione soddisfi i requisiti delle vie di fuga, oltre a consentire una facile comprensione indipendentemente dalla provenienza geografica.

 

Per circa due decenni, JALITE è stata coinvolta attivamente nel migliorare il profilo di sistemi di fuga efficaci grazie a un forum internazionale. Grazie alle importanti posizioni tenute in varie commissioni ISO (International Standards Organisation), questa azienda ha consentito la creazione di alcuni dei più importanti standard antincendio. Questi standard si basano sulla ricerca scientifica di simboli grafici, sull'uso di testo e colori supplementari e infine sullo studio del comportamento umano in ambienti coinvolti da incendio.

 

Partendo dai dati raccolti dalle ricerche di JALITE e di altri professionisti antincendio, siamo convinti più che mai che la tecnologia fotoluminescente offra una delle migliori soluzioni di comunicazione efficiente per le vie di fuga. I segnali fotoluminescenti possono essere visti in qualsiasi momento, non richiedono energia elettrica e consentono un'illuminazione efficace in una situazione di mancanza di corrente totale. Inoltre non richiedono alcuna manutenzione e rappresentano una delle soluzioni più economiche, soddisfando nel contempo i requisiti delle norme antincendio e delle valutazioni del rischio odierne.

JALITE Segnaletica di Sicurezza Fotoluminescente


Segni di fuga

Segni di fuga

 

Attrezzature antincendio segni

Attrezzature antincendio segni

 

Attrezzature di emergenza segni, L'identificazione del pericolo segni, Divieto Segni

Attrezzature di emergenza segni, L'identificazione del pericolo segni, Divieto Segni